Scontimania Blogs

Everything you need to know about Dropshipping and eCommerce for your online business.

Blog

Telegram ecco come sfruttarlo per aumentare le tue vendite!

Sicuramente avrai sentito parlare di Telegram un’app di messaggistica veloce e sicura ma soprattutto gratuita che puoi utilizzare su tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente. I messaggi inviati su Telegram, infatti, si sincronizzano perfettamente su qualsiasi dispositivo: telefono, tablet o computer.

Ma vediamo in questo articolo come sfruttare Telegram per il nostro business per generare delle vendite in più. Con questa applicazione puoi inviare messaggi, foto, video e file di diversi formati (doc, zip, mp3, ecc) e creare gruppi con massimo 100.000 utenti. Inoltre, a differenza di WhatsApp, Telegram permette di creare canali per la trasmissione ad un pubblico illimitato, vere proprie Community online.

Oltre a essere una delle 10 app più scaricate in tutto il mondo, sembra proprio che la missione di Telegram sia quella di superare i limiti delle app di messaggistica tradizionali. E poi, diciamocelo, un’app che si presenta con delle simpatiche paperelle gialle non può che conquistare il cuore dei suoi utenti!

Quanto è sicuro Telegram?
Telegram è sostanzialmente più sicuro delle altre app di messaggistica. Il team di Telegram utilizza il protocollo MTProto e supporta due tipi di crittografia:

Crittografia server-client: utilizzata nelle chat private e di gruppo.
Crittografia client-client: utilizzata nelle chat segrete.
Inoltre, Telegram è un’applicazione “aperta”. Il che significa che chiunque può controllare il codice sorgente, il protocollo e le API utilizzate.

E se questi dati non dovessero essere sufficienti a convincerti, o se per te parlare di protocolli e crittografia è come parlare di meccanica quantistica, considera che il team di Telegram è così certo della sicurezza della sua applicazione che ha lanciato un contest, il Crack Contest. Sfidano chiunque a decifrare i messaggi di Telegram, e chi dovesse riuscirci vincerebbe la modica cifra di 300mila dollari.

Come creare il tuo canale?

  1. Scarica e installa l’app di Telegram dallo store del tuo cellulare. È disponibile per iPhone, Android e Windows Phone. C’è anche la versione desktop, se vuoi utilizzare Telegram sul tuo computer.
  2. Apri l’app e clicca su “Inizia a messaggiare”. Telegram ti chiederà il tuo numero di telefono e ti invierà un Codice di conferma via SMS per accertarsi della tua identità.
  3. Permetti all’app di accedere ai tuoi contatti. In questo modo potrai iniziare a chattare con le persone presenti nella tua rubrica che utilizzano già Telegram.ù
  4. Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato su offerte e novità cliccando su questo link:t.me/scontimaniaecommerce
  5. Ora arriviamo al tuo Canale Telegram. Prima di tutto scegli il nome da dare alla tua Community su Telegram: deve essere semplice e immediatamente associabile al tuo Shop. Scelto il nome, apri l’applicazione, clicca sul simbolo del “Nuovo Messaggi” in alto a destra e seleziona “Nuovo Canale”.
  6. Ti verrà chiesto nella pagina successiva di inserire il nome e la descrizione nei campi “Nome del canale” e “Descrizione” e cliccando sull’icona della macchina fotografica, potrai associare l’immagine del logo del tuo Shop.
  7. Clicca, in seguito, sul pulsante “Avanti”, seleziona l’opzione “Pubblico” (per impostare la visibilità del Canale che stai creando) e clicca nuovamente sul pulsante “Avanti”. Nella schermata “Contatti”, apponi il segno di spunta accanto ai contatti che desideri invitare nel tuo Canale e fai clic sul pulsante “Avanti” per l’ultima volta, per completare la creazione del Canale.

 

← Precedente Successivo →
Back to Top
WhatsApp Chat Image WhatsApp Button